McIntosh MP1100
Preamplificatore Phono MM/MC valvolare top di gamma McIntosh – circuitazione dual mono completamente bilanciata con 4x valvole 12AX7A (2x
canale), canali destro e sinistro separati meccanicamente ed elettricamente, stadio di alimentazione isolato – guadagno variabile da 40 a 64 dB – impostazioni di carico: 7x impedenza (Ohm), 8x capacità (pF) – 4 profili pre-programmati e 5 programmabili MM/MC, assegnabili a qualunque ingresso – equalizzazioni analogiche RIAA, LP, NAB, AES e 78 – filtri Rumble e Scratch – modalità Mono per riproduzione ottimale delle incisioni monofoniche – ingressi phono analogici (configurabili e assegnabili come MC/MM): 1x bilanciato XLR L/R, 3x sbilanciati RCA L/R – ingressi linea analogici: 1x bilanciato XLR L/R, 1x sbilanciato RCA L/R – uscite analogiche bilanciate XLR e sbilanciate RCA – uscite digitali: 1x USB, 1x coassiale elettrica S/PDIF RCA, 1x ottica Toslink – possibilità di digitalizzare i vinili e qualunque sorgente analogica (grazie agli ingressi linea analogici bilanciati e sbilanciati) mediante le uscite digitali (ad esempio connessione USB ad un computer), con qualità di campionamento fino a 24 bit / 192 kHz – Output VU-meter – ingresso e uscita trigger power control – porta IR – telecomando in dotazione – dimensioni (L x A x P) 445 x 153 x 457 mm – peso 11,8 Kg
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Premio di massima qualità
Il preamplificatore fono a tubo sottovuoto MP1100 regalerà agli amanti del vinile un nuovo livello di divertimento ed euforia musicale. È pieno fino all’orlo di tutto ciò di cui hai bisogno non solo per riprodurre nuovi dischi o stampe dai primi giorni del vinile, ma ne estrarrà anche ogni nota musicale e sfumatura, comprese alcune che potresti non aver mai sentito prima.
“Stadi fono: li sogno, ma non ho mai fatto un sogno come questo. Il nuovo stadio fono MP1100 di McIntosh è abbastanza diverso da qualsiasi cosa mi venga in mente nel cuore della notte, ma McIntosh fa molte cose in modo diverso – e anche molto bene. Il loro nuovo stadio phono MP1100… è allo stesso tempo affascinante e impressionante… uno stadio phono che ha tutto.” – Mondo Hi-Fi
L’MP1100 è progettato prima di tutto per l’audio analogico e raggiunge la nostra equalizzazione più accurata di sempre. Utilizza quattro valvole a vuoto 12AX7A, con 2 valvole utilizzate per canale in una configurazione completamente bilanciata, rendendolo il nostro primissimo stadio phono a valvole a vuoto completamente bilanciato. Per quelli con più giradischi o bracci, ci sono 3 set di ingressi phono RCA; I connettori XLR sono disponibili anche su 1 degli ingressi. Tutti gli ingressi phono consentono di regolare sia la resistenza (7 impostazioni) che la capacità (8 impostazioni). Per facilità d’uso, viene fornito pre-programmato con profili per testine a bobina mobile e a magnete mobile, nonché per McIntosh MT10 e MT5 giradischi. Sono inclusi cinque profili aggiuntivi completamente personalizzabili e assegnabili a qualsiasi ingresso fono. RIAA, LP, NAB, AES e 78 curve di equalizzazione analogica sono incluse.
L’MP1100 mostra “un’assoluta precisione nel timbro”, facendolo suonare molto vicino allo strumento reale. Vincitore del premio Top Quality. – Fedeltà del Suono
“L’MP1100 si è trasformato in una macchina del tempo… Ero seduto non solo in prima fila, ma proprio accanto a Carole King e James Taylor, totalmente immerso nella musica.” – Audiofilo part-time
Sono incorporati due filtri analogici abbastanza rari ma molto utili: un filtro Rumble aiuta a rimuovere il rumore che potrebbe essere penetrato in una canzone durante il processo di registrazione; mentre un filtro antigraffio può aiutare a ripristinare il suono di dischi riprodotti di frequente che potrebbero essere diventati un po’ usurati o di dischi che potrebbero avere qualche danno. Il guadagno regolabile da 40 dB a 64 dB consente un’ulteriore personalizzazione, mentre un’impostazione Mono consente una corretta riproduzione delle registrazioni mono. Inoltre, sono presenti una coppia di ingressi di alto livello bilanciati e sbilanciati per il collegamento di altre sorgenti. Per il collegamento al resto del sistema audio, sono disponibili una coppia di uscite stereo bilanciate e sbilanciate.
“È unico nel suo genere… molto facile da usare e da configurare… da un punto di vista acustico… [è] il miglior preamplificatore phono” di McIntosh. – Suono
Per non trascurare completamente i meriti dell’audio digitale, l’MP1100 ha un’uscita ottica, coassiale e USB. Queste uscite digitali sono fissate a 24 bit e possono essere impostate su 96kHz o 192kHz. Se utilizzato con un programma di conversione correttamente configurato, l’uscita USB può essere utilizzata per “rippare” i tuoi album sul tuo computer. Il nostro indicatore di ritaglio dell’output digitale ti avviserà quando la distorsione causata da sezioni ad alto volume in un brano viene registrata nel file, consentendoti di regolare le impostazioni per creare versioni digitali incontaminate e prive di distorsioni dei tuoi album. Per un uso puramente analogico, le uscite digitali possono essere completamente disabilitate e spente.
“Un serio stadio fono stand-alone… Forse uno dei più silenziosi stadi fono a valvole che abbiamo mai sentito… Per chi desidera una workstation di riproduzione e archiviazione in vinile onnicomprensiva a prezzi ragionevoli con più giradischi, l’MP1100 è senza pari. ” – Tono audio
Per combattere il rumore, l’MP1100 presenta un design dual mono con i canali audio sinistro e destro isolati elettricamente e meccanicamente l’uno dall’altro mentre gli alimentatori sono separati elettronicamente. Può essere abbinato a qualsiasi preamplificatore , amplificatore integrato o processore home theater che includa il controllo del volume. Un abbinamento ideale è il nostro preamplificatore valvolare C1100 che ha anche un design dual mono; entrambi condividono anche lo stesso telaio in acciaio inossidabile lucido e titanio spazzolato nero per creare un aspetto coeso. I classici spunti di design McIntosh completano l’MP1100.
SPECIFICHE TECNICHE McIntosh MP1100
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- Distorsione Armonica Totale
- Phono: 0,02%
Alto livello: 0,005%
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- Risposta in frequenza
- +/-0.2dB da 20Hz a 20.000Hz
+0.2, -3dB da 10Hz a 50.000Hz
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- Volt massimi in uscita (bilanciati/sbilanciati)
- 20/10 V RMS
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- Impedenza di ingresso
- Resistenza: 25, 50, 100, 200, 400, 1k o 47k Ohm
Capacità: 50, 100, 150, 200, 250, 300, 350 o 400pF
Alto livello (bilanciato/sbilanciato): 100k Ohm / 50k Ohm
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- Guadagno di tensione fono
- Selezionabile: 40dB, 46dB, 52dB, 58dB o 64dB
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- Rapporto segnale-rumore
- Bobina mobile: 80dB
Magnete mobile: 84dB
Alto livello: 118dB
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- Segnale di ingresso massimo (bobina mobile)
- 10mV
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- Segnale di ingresso massimo (magnete mobile)
- 100mV
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- Segnale di ingresso massimo (bilanciato)
- 20 V
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- Segnale di ingresso massimo (sbilanciato)
- 10 V
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- Sensibilità Phono (bobina mobile)
- 1,25 mV
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- Sensibilità Phono (magnete mobile)
- 10mV
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- Sensibilità (bilanciata)
- 4v
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- Sensibilità (sbilanciata)
- 2V
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- Uscita nominale
- 4V bilanciato
2V non bilanciato
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- Impedenza di uscita
- 200 Ohm bilanciati
100 Ohm sbilanciati
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- Curve di equalizzazione fono
- 5: RIAA, LP, NAB, AES e 78
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- Filtri antirumore
- 2: Rumble e Scratch
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- Profili fono
- Pre-programmati: 4
Programmabili dall’utente: 5