Oggetto del contratto
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Care Orchestra srl, e un consumatore Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.sartoriacustica.it. , ove seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le relative condizioni generali e di pagamento.
Il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
SartoriAcustica è un marchio di proprietà della società Care Orchestra srl con sede in Via Ettore Bellani 2, 20124 Milano (MI).
Spedizioni
Le spedizioni della merce acquistata avvengono tramite i nostri corrieri espressi.
Causa la situazione mondiale di pandemia Covid-19 molti corrieri indicano come prioritarie le spedizioni di materiale sanitario per la gestione dell’emergenza per cui le spedizioni possono subire ritardi non imputabili a Care Orchestra. Farà fede la data di spedizione da noi effettuata.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.
Una volta ricevuta la richiesta via e-mail Care Orchestra invierà all’utente conferma di avvenuta ricezione della richiesta di restituzione.
Il pacco dovrà contenere l’articolo/i che si intende rendere.
In ogni caso la restituzione dell’articolo dovrà essere conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso.
I costi di spedizione saranno a carico dell’utente.
Qualora il cliente desiderasse avvalersi di modalità di pagamento che comportino commissioni sull’importo corrisposto (es: carte di credito, paypal), tale valore di commissione non potrà essere restituito al cliente in caso di rimborso per diritto di recesso.
Consultare il testo di legge per maggiori informazioni. L’articolo reso verrà accettato solo se in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale con sigilli integri. Care Orchestra srl provvederà ad effettuare il rimborso del totale dell’ ordine al netto delle spese di spedizione, effettuato entro 14 giorni di calendario. Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via email a [email protected]. La comunicazione puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche scrivendo una email all’indirizzo [email protected]. La spedizione fino alla nostra sede, Via Nazario Sauro 146, 20021, Baranzate (MI), è a totale responsabilità del cliente. Care Orchestra srl non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. I costi di trasporto per i prodotti resi sono a carico del cliente. Per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.
Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.sartoriacustica.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è evidenziato nella pagina relativa alla finalizzazione dell’acquisto ed è automaticamente calcolato in funzione delle condizioni di trasporto e pagamento scelte dal cliente.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line.
Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando una delle modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito www.sartoriacustica.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Le immagini a corredo della scheda di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Care Orchestra srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e il relativo Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Care Orchestra srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Care Orchestra srl invierà la relativa comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Carta di credito
Nel caso di pagamento con Carta di Credito, al momento della conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della spedizione del bene ordinato. In caso di annullamento dell’ordine, da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Care Orchestra srl, verrà richiesto contestualmente da Care Orchestra srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Care Orchestra srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Care Orchestra srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Care Orchestra srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Care Orchestra srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà impegnato, non prima, dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Care Orchestra srl. Pertanto i tempi indicati sul nostro sito per la reperibilità del materiale decorreranno da tale data. Si informa, inoltre che dovrà essere fatta comunicazione dell’avvenuto pagamento tramite fax o e-mail entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Acquisti rateali
Il pagamento Rateale è disponibile sul portale SartoriAcustica tramite contratto stipulato tra Care Orchestra S.r.l. e Soisy. Per i dettagli fare riferimento alla pagina Finanziamenti sul portale. La possibilità di tale forma di pagamento viene chiaramente evidenziata nella scheda descrittiva dello specifico articolo oppure viene proposta nella pagina “carrello” all’atto della finalizzazione dell’ordine. In caso di pagamento con forma rateale, l’ordine sarà evaso esclusivamente al termine della procedura di finanziamento che dovrà completarsi in tutte le sue parti, con formale comunicazione da parte della finanziaria. Per approfondimenti vedere sito Soisy. Per il pagamento rateale si viene reindirizzati sul sito di Soisy, che per nessun motivo trasmetterà al portale SartoriAcustica le informazioni fornite.
Modalità e spese di consegna
Dal momento in cui Care Orchestra srl invierà la conferma di spedizione della merce il prodotto ordinato verrà consegnato dallo spedizioniere in un tempo medio variabile dai 3 ai 5 giorni lavorativi, salvo imprevisti la cui responsabilità sarà attribuibile esclusivamente allo spedizioniere, allo scopo di garantire un servizio di alto livello, Care Orchestra srl ha scelto di operare esclusivamente con i migliori spedizionieri operanti sul territorio nazionale: DHL – Bartolini – TNT – GLS
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati, e alle modalità scelte di trasporto e pagamento. I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la Società Care Orchestra srl. Care Orchestra srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ inoltre esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
Spediamo in tutta Italia comprese le isole.
Garanzie e modalità di assistenza
Care Orchestra srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima da mesi 12 a 24 mesi dalla data d’acquisto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (Art.1 Par. A: qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere dalla Care Orchestra srl, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. I costi di spedizione della merce fino alla sede delle case produttrici o alla sede della Care Orchestra srl sono a carico del cliente. Allo stesso modo i costi di spedizione successivi alla attività di assistenza per la restituzione della merce sono a carico del cliente. A tale scopo, il Cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto compilando il modulo RMA che potrà essere richiesto al seguente indirizzo: [email protected]. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Ogni articolo, nella relativa scheda prodotto, riporta chiaramente evidenziati il periodo di garanzia e le relative modalità standard di fruizione della stessa.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine o di registrazione anagrafica dell’utente sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Care Orchestra srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Care Orchestra srl Via Ettore Bellani 2, 20124, Milano (MI).